Iscriviti al Gruppo WhatsApp della gara : Clicca qui Entra nel gruppo WhatsApp!
400 kg di Stanziale +3kg a persona Immissione ( da confermare taglia e quantitร in base al numero iscritti e in base alla disponibilitร del fornitore)
L’Iscrizione va fatta in questo modo:
Selezionare 1, inserire i Cognomi dei Partecipanti del Team
Regolamento Generale e Recapiti
L’iscrizione va finalizzata con il pagamento entro il entro il 11.06.23
โ Lago Vecchio Mulino
Contrada Santo Stefano, 64012 Campli TE
Clicca qui per vedere la posizione su Google Maps
A chiusura iscrizioni verrร comunicato il Montepremi e L’ Immissione (3 kg a concorrente).
Ritrovo:
- Raduno ore 7
- PRIMA DI PREPARARE L’ATTREZZATURA, RITIRARE IL CARTELLINO
- Inizio ore 8 TASSATIVO
Comportamento in gara:
Durante la gara รจ vietato pescare nel settore avversario intralciando la fase di pesca.
- ร severamente vietato utilizzare attrezzatura non idonea
- ร severamente vietato assumere atteggiamenti antisportivi e stipulare accordi che possano agevolare o danneggiare se stessi od altri. (pena la squalifica dalla gara)
- VIETATO SBATTERE CANNE IN ACQUA , ESCHE O LANCIARE PESCI GUADINATI, di fianco a voi c’รจ un concorrente che sta pescando RICORDATEVELO.
- i concorrenti dello stesso team , possono scambiarsi le attrezzature e aiutarsi a guadinare
La cattura sarร convalidata solo se, il pesce catturato dallโapparato boccale, entrerร nel guadino,completamente fuori dallโacqua, per poi essere slamato e rilasciato con le dovute cautele o con una pinza prendendo solo lโamo o con lโutilizzo di un releaser. Se la trota non tocca il guadino e vi entra, non รจ valida.
Se la trota dovesse toccare accidentalmente la sponda e poi entra guadino, causa sponde ripide e distanti dallโacqua, guadino con asta troppo corta, la cattura sarร ritenuta valida, mentre sarร invalidata se il pesce verrร fatto cadere in terra prima di entrare nel guadino su volontร del concorrente o se viene rilasciata lanciandola. Il Guadino non deve essere appoggiato a terra per slamare il pesce, altrimenti la cattura non sarร valida. Avete la possibilitร di richiedere lโaiuto del giudice per slamare il pesce.
Si raccomanda di rilasciare la trota senza farle fare voli esagerati dal guadino, rilasciandola delicatamente in acqua e se si utilizza il releaser, evitare colpi bruschi sul muso della trota. NON DOVETE FARE RUMORI INUTILI , RISPETTATE I CONCORRENTI ADIACENTI. AL TERZO RICHIAMO DA PARTE DEL GIUDICE SCATTA UNA PENALITAโ โ 1 TROTA.
La Trota rilasciata in maniera brusca e violenta che non riprende il via sarร squalificata, salvo ingoio e difficoltร nello slamarla.
La trota โin cannaโ รจ valida se guadinata nella maniera corretta e comunque รจ valida la trota nel guadino solo se prima del fine turno โstopโ o anche nello stesso momento in cui viene chiamato il fine turno. Se la trota non รจ nel guadino allo stop, non รจ valida, se non precedentemente “chiamata”.
Svolgimento Gara
Regolamento a sfidino 1 vs 1 composto da 6 turni da agonista +3 turni da giudice
Durata turni:
Si veda Cartellino gara.
Tempo di spostamento: 5 minuti , non verrร concesso ulteriore tempo per aspettare cambi esche o altro.
Lo spostamento a metร turno , destra /sinistra , prevede una pausa, agevolando comunque l’avversario se si ha il pesce in canna.Saranno effettuati controlli random sugli ami in uso: verrร chiamato lo stop e i giudici verificheranno il tutto.ย Vi invito a porre la massima attenzione durante i vari turni di pesca, sia come concorrenti e soprattutto come giudici.
La trota per essere dichiarata valida, deve essere alzata dallโacqua con il guadino. Se durante il recupero tocca la parte della sponda bagnata, รจ valida. Se viene sollevata e tocca la parte asciutta o se poggiata a terra, anche con il guadino, non รจ valida.
PUNTEGGIO:
Vittoria : 3 Punti
Pareggio : 1 punto
Sconfitta : 0 Punti
In caso di fantasma:
1. Il concorrente pesca, prende 3 punti , il giudice segna le catture. Stesse condizioni sono valide per tutti i concorrenti del settore che hanno il Ghost.
Il cartellino non riconsegnato entro 10 minuti dal fine gara , non verrร considerato valido ai fini della classifica.
Il cartellino deve essere compilato facendo il totale dei punti (es.22) , (virgola) totale vittore (es.7 )
Per esempio in questo caso sul cartellino riporterete :ย 22,7 โย vuol dire che il concorrente ha fatto 22 punti (7 vittorie e 1 pareggio), con 7 vittorie, un pareggio e una sconfitta .
Ad ex aequo tra i concorrenti dello stesso gruppo, si terrร conto nellโordine:
- Scontro diretto
- Totale punti ultimi tre turni di pesca effettivi
- Totale Trote ultimi tre turni di pesca effettivi
- Totale Trote ( gara intera)
ATTREZZATURA CONSENTITA:
- SPOON senza limiti di dimensione, no autocostruiti. Consentiti i riverniciati se pari all’originale.
- HARDBAIT come da configurazione originale. No autocostruiti. Consentiti i riverniciati se pari all’originale.
Divieti:
- Pesca a Vertical
- Amo reverse sugli inneschi
- “Scentare” le esche
- esche in gomma o in silicone
- amo con ardiglione o micro o ardiglione schiacciato
Lunghezza canne max 7 ft.
SEMIFINALE
Durata 16 minuti ( 8 + 8 )
Accedono in semifinale i primi due Team di settore
X1 vs Z2
Z1 vs X2
i vincenti passano in finale.
In caso di paritร , passa il Team che ha fatto il miglior piazzamento durante le qualifiche.
FINALE
I vincenti della semifinale si scontreranno in un turno unico di 20 minuti ( 10 + 10) ย .
In caso di paritร si va al Golden Trout.
Premiazione
Verrร premiati 1ยฐe 2ยฐ ( finalisti)
IL GUIDICE:
ha lโobbligo di vigilare durante la sfida
ha lโobbligo di riferire i parziali ad ogni cattura ( il concorrente ha l’obbligo di farseli dire)
ha lโobbligo di chiedere aiuto agli organizzatori od altri giudici se รจ in dubbio
ha lโobbligo di riconsegnare il cartellino e confermare il risultato con gli sfidanti
PENALITAโ
Trota a terra : non valida (se caduta dal guadino o fatta saltare fuori dallโacqua con mancata presa con guadino)
Ami con ardiglione: squalifica gara ( continua a pescare senza fare classifica se si adatta alle regole)
Cattura โfuori settoreโ non valida ( a discrezione del giudice)
Lanci reiterati ( dopo il terzo) fuori settore: Stop gara fino a fine sfida
Comportamenti antisportivo: squalifica gara
Esche non consentite: squalifica turno
Comportamento rumoroso a sfavore dello sfidante adiacente ( dopo il terzo richiamo) โ 1 trota
Il regolamento potrebbe subire variazioni o integrazioni che saranno eventualmente comunicate primo dellโinizio gara.
Lโorganizzazione declina ogni responsabilitร per danni a cose o persone
Nel caso si verificassero eventi e/o situazioni indipendenti dalla volontร dellโOrganizzazione, tali da rendere impossibile il regolare svolgimento della manifestazione, la data della manifestazione stessa potrร essere cambiata e/o la manifestazione annullata. LโOrganizzazione in tali casi non potrร essere citata per danno ad alcun titolo. I partecipanti non potranno al riguardo pretendere alcunchรฉ a qualsiasi titolo, per il risarcimento dei danni derivanti dallโannullamento o dalla sospensione della Manifestazione.ย LโOrganizzazione declina ogni responsabilitร che possa derivare, a qualsivoglia soggetto, da fatti ascrivibili e riconducibili a partecipanti alla Manifestazione, anche per quanto attiene il mancato rispetto delle disposizioni regolanti lo svolgimento della Manifestazione stessa; nonchรฉ di qualsiasi danno a terzi o a cose o a partecipanti stessi. Inviando l’iscrizione , si accettano le suddette condizioni.ย