Diritto di recesso
Nel rispetto dell’articolo 52 del Codice del Consumo (D. Lvo 6 settembre 2005, n. 2006 e successivi aggiornamenti) prevediamo che i nostri acquirenti, limitatamente agli acquisti effettuati da questo store (http://zerodna.it), dispongano di un periodo di 14 giorni per far valere il proprio diritto di recesso.
Per applicare il diritto di recesso l’acquirente dovrà comunicare tale volontà, entro i suddetti 14 giorni, alla ZeroDna (proprietaria dell’e-commerce all’indirizzo http://zerodna.it) compilando il modulo scaricabile in calce ed inviandolo via e-mail all’indirizzo info@zerodna.it.
Il termine dei 14 giorni si intende rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del termine stesso (a tale scopo, basta la prova di avvenuta consegna all’ufficio postale o al corriere nei termini previsti).
I costi delle spese di spedizione del reso saranno a carico del cliente.
La ZeroDna tratterrà il rimborso finchè non abbia ricevuto i beni oggetto del contratto e controllato lo stato di essi.
La ZeroDna si riserva la facoltà di valutare/periziare il bene restituito al fine di escludere l’eventualità che l’acquirente abbia in qualche modo diminuito il valore della merce acquistata. In tal caso la ZeroDna potrebbe contestare il recesso. Causa di diniego del recesso possono essere:
- Etichette originali mancanti
- Segni si usura o utlizzo
- Eliminazione permanente di imballaggio (esempio pellicola protettiva sulle canne da pesca)
- Confezionamento rotto o irreparabilmente danneggiato
- Prodotto e packaging non conforme a come spedito e pari al nuovo
Il diritto di recesso non si applica su spedizioni arrivate danneggiate o smarrite, per queste controversie si valuterà lo stato della merce ricevuta o smarrita, e si aprirà una contestazione nei confronti del Corriere incaricato del trasporto.