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*** I punti accumulati per precedenti ordini non sono validi per l’iscrizione a questa gara ***
L’iscrizione alla gara va fatta inserendo i due / tre cognomi , prenotando 1 sola postazione ( VEDI SOTTO)
Immissione :
- con 18 squadre iscritte : immissione minima 600 kg o più
- con 27 Squadre iscritte : immissione minima 800 kg o più
- con 36 squadre iscritte : immissione minima 1000 kg o più
Immissione Gare:
- Gara 1 – 2/3 del quantitativo di pesce disponibile
- Gara 2 – 1/3 del quantitativo di pesce disponibile
Regolamento Generale e Recapiti
L’iscrizione va finalizzata con il pagamento entro il entro il 20.09.23 ( chi non disdice prima è tenuto a versare la quota).
⊗ Lago Centrale Vecchio Mulino
Contrada Santo Stefano, 64012 Campli TE
Clicca qui per vedere la posizione su Google Maps
A chiusura iscrizioni verrà comunicato il Montepremi e L’ Immissione
Ritrovo:
- Raduno ore 7
- PRIMA DI PREPARARE L’ATTREZZATURA, RITIRARE IL CARTELLINO
- Gara 1 : Inizio ore 8 TASSATIVO – Fine Gara ore 12 (circa)
- Pausa pranzo dalle 12 alle 13 – Immissione per Gara 2
- Gara 2: Inizio ore 13 (circa) – Fine Gara ore 17 (circa)
- 17.30 Premiazione prime tre squadre Classificate
- Indtroduzione
Le squadre iscritte saranno composte da due o max tre concorrenti, la quota a squadra è di 165 € . Le squadre pescano nel box contemporaneamente con un max di due concorrenti a sfida. Il terzo concorrente (in panchina) può subentrare solo all’inversione di picchetto (metà sfida) dichiarando la sostituzione al giudice di picchetto La squadra decide in autonomia, prima di iniziare il turno, chi pesca e chi riposa della squadra, dovrà solo comunicare eventualmente la sostituzione di um membro all’inversione.
- JOLLY
Ogni squadra ha a disposizione un *Jolly* : consiste nel far subentrare il terzo concorrente durante il turno che potrà contribuire con un max di 2 trote. Il Jolly può contribuire con un max di n°2 trote, appena cattura la seconda trota deve abbandonare la sfida e si ritorna alla configurazione originale (2vs2). La squadra avversaria può avvalersi del Jolly nello stesso momento.
Il jolly può essere utilizzato una sola volta a gara e il giudice deve riportare nel cartellino una nota “Jolly” , in maniera tale che nei turni successivi non possa essere riutilizzato .
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- IL JOLLY NON PUO’ ESSERE UTILIZZATO CONTRO UNA SQUADRA COMPOSTA DA SOLO 2 PESCATORI
Il terzo concorrente (in panchina) di ogni squadra può passare attrezzature e sistemarle ai compagni che stanno pescando. E’ consentito aiutarsi nel guadinare , ma solo tra coloro che stanno pescando, non puà guadinare il terzo concorrente “in panchina”.
- Condotta in Gara
Durante la gara è vietato pescare nel settore avversario intralciando la fase di pesca.
- È severamente vietato utilizzare attrezzatura non idonea
- È severamente vietato assumere atteggiamenti antisportivi e stipulare accordi che possano agevolare o danneggiare se stessi od altri. (pena la squalifica dalla gara)
- E’ vietato scambiarsi esche e attrezzatura (ad eccezione di guadino e releaser) durante tutta la durata della gara, se non membri della stessa squadra
- VIETATO SBATTERE CANNE IN ACQUA , ESCHE O LANCIARE PESCI GUADINATI, di fianco a voi c’è un concorrente che sta pescando RICORDATEVELO.
La cattura sarà convalidata solo se, il pesce catturato dall’apparato boccale (branchie comprese), entrerà nel guadino, completamente fuori dall’acqua, per poi essere slamato e rilasciato con le dovute cautele o con una pinza prendendo solo l’amo o con l’utilizzo di un releaser.
Se la trota dovesse toccare accidentalmente la sponda e poi entra guadino, causa sponde ripide e distanti dall’acqua, guadino con asta troppo corta, la cattura sarà ritenuta valida, mentre sarà invalidata se il pesce verrà fatto cadere in terra prima di entrare nel guadino su volontà del concorrente o se viene rilasciata lanciandola. Il Guadino non deve essere appoggiato a terra per slamare il pesce, altrimenti la cattura non sarà valida. Avete la possibilità di richiedere l’aiuto del giudice per slamare il pesce.
Si raccomanda di rilasciare la trota senza farle fare voli esagerati dal guadino, rilasciandola delicatamente in acqua e se si utilizza il releaser, evitare colpi bruschi sul muso della trota. NON DOVETE FARE RUMORI INUTILI , RISPETTATE I CONCORRENTI ADIACENTI. AL TERZO RICHIAMO DA PARTE DEL GIUDICE SCATTA UNA PENALITA’ – 1 TROTA.
La Trota rilasciata in maniera brusca e violenta che non riprende il via sarà squalificata, salvo ingoio e difficoltà nello slamarla.
La trota “in canna” è valida se guadinata nella maniera corretta e comunque è valida la trota nel guadino solo se prima del fine turno “stop” o anche nello stesso momento in cui viene chiamato il fine turno. Se la trota non è nel guadino allo stop, non è valida, se non precedentemente “chiamata”.
Svolgimento Gara
Regolamento a sfidino 1 vs 1 composto da 8 turni da agonista + 4 turni da giudice
Durata turni:
Si veda Cartellino gara.
Tempo di spostamento: 5 minuti , non verrà concesso ulteriore tempo per aspettare cambi esche o altro. Stop all’inversione di 15 secondi. Se si ha il pesce in canna si da priorità al recupero, si può iniziare a pescare al segnale di avvio, non intralciando il recupero del concorrente. Saranno effettuati controlli random sugli ami in uso: verrà chiamato lo stop e i giudici verificheranno il tutto. Vi invito a porre la massima attenzione durante i vari turni di pesca, sia come concorrenti e soprattutto come giudici.
La trota per essere dichiarata valida, deve essere alzata dall’acqua con il guadino. Se durante il recupero tocca la parte della sponda bagnata, è valida. Se viene sollevata e tocca la parte asciutta o se poggiata a terra, anche con il guadino, non è valida.
PUNTEGGIO:
Vittoria : 3 Punti
Pareggio : 1 punto
Sconfitta : 0 Punti
In caso di fantasma:
1. Il concorrente pesca, prende 3 punti , il giudice segna le catture. Stesse condizioni sono valide per tutti i concorrenti del settore che hanno il Ghost.
Il cartellino non riconsegnato entro 10 minuti dal fine gara , non verrà considerato valido ai fini della classifica.
Il cartellino deve essere compilato facendo il totale dei punti (es.22) , (virgola) totale vittore (es.7 )
Per esempio in questo caso sul cartellino riporterete : 22,7 – vuol dire che il concorrente ha fatto 22 punti (7 vittorie e 1 pareggio), con 7 vittorie, un pareggio e una sconfitta .
Ad ex aequo tra i concorrenti dello stesso gruppo, si terrà conto nell’ordine:
- Scontro diretto
- Totale punti ultimi tre turni di pesca effettivi
- Totale Trote ultimi tre turni di pesca effettivi
- Totale Trote ( Gara intera)
Se si hanno più (> o = a 3) concorrenti con lo stesso punteggio, ma lo scontro diretto non determina la “classifica”, si passa al secondo punto discriminante (totale punti ultimi tre turni di pesca effettivi e a seguire come elenco precedente)
ATTREZZATURA CONSENTITA:
- SPOON senza limiti di dimensione, no autocostruiti. Consentiti i riverniciati se pari all’originale.
- HARDBAIT come da configurazione originale. No autocostruiti. Consentiti i riverniciati se pari all’originale.
Divieti:
- Pesca a Vertical
- Amo reverse sugli inneschi
- “Scentare” le esche
- esche in gomma o in silicone
- amo con ardiglione o micro o ardiglione schiacciato
Lunghezza canne max 7 ft.
- Gara 2
Stesse modalità di Gara 1 , il jolly può essere utilizzato nuovamente. I primi di settore vengono considerati “teste di serie” e scelgono per primi il cartellino gara in maniera tale da non scontrarsi con gli altri primi di settore.
- Classifica Generale
Al termine delle due Gare verrà fatta la sommatoria dei punteggi per determinare le prime tre squadre vincenti.
Ad ex aequo ( stesse penalità) , si terrà conto nell’ordine:
- Eventuale scontro diretto
- Numero vittorie totali (sommatoria delle due gare)
- Numero trote catturate nelle due gare
IL GUIDICE:
ha l’obbligo di vigilare durante la sfida
ha l’obbligo di riferire i parziali ad ogni cattura
ha l’obbligo di chiedere aiuto agli organizzatori od altri giudici se è in dubbio
ha l’obbligo di riconsegnare il cartellino e confermare il risultato con gli sfidanti
PENALITA’
Trota a terra : non valida (se caduta dal guadino o fatta saltare fuori dall’acqua con mancata presa con guadino)
Ami con ardiglione: squalifica gara ( continua a pescare senza fare classifica se si adatta alle regole)
Cattura “fuori settore” non valida ( a discrezione del giudice)
Lanci reiterati ( dopo il terzo) fuori settore: Stop gara fino a fine sfida
Comportamenti antisportivo: squalifica gara
Esche non consentite: squalifica turno
Comportamento rumoroso a sfavore dello sfidante adiacente ( dopo il terzo richiamo) – 1 trota
Il regolamento potrebbe subire variazioni o integrazioni che saranno eventualmente comunicate primo dell’inizio gara.
L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a cose o persone
Nel caso si verificassero eventi e/o situazioni indipendenti dalla volontà dell’Organizzazione, tali da rendere impossibile il regolare svolgimento della manifestazione, la data della manifestazione stessa potrà essere cambiata e/o la manifestazione annullata. L’Organizzazione in tali casi non potrà essere citata per danno ad alcun titolo. I partecipanti non potranno al riguardo pretendere alcunché a qualsiasi titolo, per il risarcimento dei danni derivanti dall’annullamento o dalla sospensione della Manifestazione. L’Organizzazione declina ogni responsabilità che possa derivare, a qualsivoglia soggetto, da fatti ascrivibili e riconducibili a partecipanti alla Manifestazione, anche per quanto attiene il mancato rispetto delle disposizioni regolanti lo svolgimento della Manifestazione stessa; nonché di qualsiasi danno a terzi o a cose o a partecipanti stessi. Inviando l’iscrizione , si accettano le suddette condizioni.